Bonifiche ambientali microspie

Intercettazioni ambientali con microspie professionali

La differenza principale tra le microspie utilizzate negli uffici e le cimici piazzate in casa è che solitamente in ufficio vengono utilizzate microspie più performanti, sopratutto date le dimensioni maggiori delle stanze e il numero delle persone che potrebbero parlare all’interno di esse.

Telecamere nascoste miniaturizzate

Durante le bonifiche ambientali nelle aziende si pone il doppio dell’attenzione nella ricerca di microtelecamere nascoste.

Siamo dotati di scanner video che consentono una rapidissima intercettazione delle immagini trasmesse in analogico dalla telecamere nascoste.

Utilizziamo inoltre rilevatori di trasmissioni video/audio via wi-fi , per intercettare i flussi audio/video delle più moderne microspie in digitale.

La nostra specifica attrezzatura, oltre alla decennale esperienza nelle intercettazioni e controintercettazioni ( ossia le bonifiche ambientali) ci consente di rilevare anche le telecamere spente, con obiettivi cosiddetti pinhole, ovvero obiettivi di diametro pari a 1 mm!

 

Microspie nei PC, mouse e nei telefoni.

I nostri rilevatori e l’esperienza dei nostri tecnici permettono un lavoro veloce e allo stesso tempo accurato, anche per neutralizzare piccoli gadget che all’apparenza sembrano innocui, in verità sono dei cavalli di troia.

Abbiamo rilevato negli anni microspie nei mouse, in bella vista sulla scrivania, chiavette usb spia, alimentatori di cellulari con cimici via radio, orologi e soprammobili con microspie wifi.

Per i più nostalgici ci teniamo a sottolineare che siamo in grado di rilevare anche il più classico dei registratori nascosti nella calcolatrice. 

Le microspie in ufficio spesso non vengono nemmeno nascoste.

Le moderne microspie hanno dimensioni tali da essere nascoste all’interno di periferiche dei PC, come ad esempio dentro un mouse o una chiavetta USB appoggiata sulla scrivania.

Rimuovere le microspie tramite bonifica ambientale

E’ sempre possibile rimuovere microspie o microcamere durante una bonifica ambientale.

Il nostro intervento comprende una relazione tecnica con valore legale, e la rimozione di cimici e microcamere abusive.

Disturbatori di microspie e jammer

Jammer o inibitori di trasmissioni GSM/ wifi/ LTE  sono riservati a enti e agenzie governativi. Il possesso e la vendita sono vietati ai comuni cittadini e aziende private in tutta la comunità europea.

Lecito è l’acquisto e la vendita di disturbatori non udibili all’orecchio umano che non interferiscono in nessun modo alla trasmissione sulle varie frequenze.

 

Quanto tempo serve per effettuare una bonifica ambientale?

Le bonifiche ambientali in un ufficio hanno dei tempi che variano da 1 ora per gli uffici più piccoli a due ore o più, a seconda del numero delle stanze da bonificare e da quante sono le postazioni lavorative.

Ovviamente per effettuare un controllo su un intero piano di uffici, ad esempio in ambito assicurativo o bancario, i tempi si allungano notevolmente e spesso viene impiegato un intero fine settimana per svolgere tutti i controlli necessari a garantire un lavoro eseguito con i più alti standard.