Bonifiche ambientali microspie

Bonifica ambientale microspie a Bologna

Prima di affontare il tema della bonifica ambientale da microspie è opportuno dare a chi legge l’opportunità di capire qualcosa in più sul mondo delle microspie, delle cimici, e delle microcamere.  Lo spionaggio.

Spesso infatti quando si ha il dubbio di essere intercettati si va su internet a cercare informazioni e si scopre un mondo che spaventa.

Noi viviamo in questo mondo per passione da circa 20 anni.

Quindi se hai domande siamo qui per irponderti. E se non ti rispondiamo è perchè stiamo svolgendo un intervento di boniifca ambientale in qualche città d’Italia. Infatti, come interveniamo a Bologna, interveniamo in numerose altre città o piccolo paese del resto del paese, e ogni tanto anche all’estero.

Le microspie sono di solito delle piccole scatole, grandi come un pacchetto di cerini, permettono di ascoltare quello che viene detto all’interno di una stanza o di un’auto.

Le microspie professionali invece sono molto più piccole, si possono nascondere anche dietro lo stipite di una porta. 

Le batterie utilizzate sono spesso usa e getta, a bottone. A parità di volumetria occupata, hanno una resa del 30% più lunga. Quindi a parità di dimensioni, se una batteria ricaricabile dura una setimana, la batteria usa e getta dura 10 giorni.

Come sono fatti i localizzatori GPS e quanto durano?

Se siete pedinati, chi vi spia stà utilizzando un localizzatore GPS probabilmente a batterie. La maggior parte di essi sono grandi come due pacchetti di sigarette, anche di più. Se non lo trovate vuol dire che è in funzione un gps collegato all’alimentazione della macchina.

Un gps instalalto in auto non ha bisogno di batterie, quindi ha delle dimensioni molto contenute. E’ molto piccolo. Per dare un’idea pensate all’antenna del gps che c’è nel vostro telefono! Si , le antenne del GPS possono essere molto piccole, e vengono nascoste dentro componenti dell’auto.

Come trovare una GPS in auto?

Non esistono trucchi o formule magiche per trovare un GPS.
Se l’ispezione visiva non ha portato al ritrovamento ( spesso chi cerca mette addirittura le mani sul GPS ma non lo riconosce perchè camuffato) è necessario utilizzare dei rilevatori di microspie professionali. 

Un rilevatore di microspie professionale ha un costo abbastanza elevato, lasciate perdere applicazioni per il cellulare e rilevatori cinesi. L’aquisto di un prodotto affidabile necessità un esborso che può andare dai 500 ai 1000 euro.

L’alternativa più vantaggiosa in termini di spesa e sopratutto di resa è la bonifica ambientale.

LISTA RILEVATORI UTILIZZATI:

  • RAKSA , costo 690 euro
  • PLM-RAPTOR-7 o RR761 costo di circa 2700 euro
  • Termocamera FLIR C3 circa 700/800 euro
  • Rilevatore multibanda RJ108  o PLM-RLVT-COMPACT costo circa 5300 euro

TOTALE costo dei rilevatori utilizzati 9.390 EURO.

Il costo per la bonifica ambientale di un auto è di 350 EURO

Bonifica da microspie in casa

Bonifica casa Bologna

Bonifica microspie casa Bologna

  • Chi ti spia è un ex coniuge o è una persona che può aver avuto accesso alla tua abitazione in passato?
  • Hai lasciato le chiavi di casa a una persona di fiducia, ad esempio mentre eri in vacanza, ma adesso non siete più in buoni rapporti?
  • Hai ospitato amici o parenti per un breve periodo ed ora pensi che possano aver nascoscosto in casa dei microfoni o delle microcamere?

Queste sono le situazioni più frequenti che i nostri clienti ci riportano quando richiedono il servizio di bonifica ambientale da microspie della casa.

Microcamere wifi: possono essere posizionate nei luoghi ritenuti più succulenti della dimora, la camera da letto e il bagno. La gelosia porta l’intercettazione , in questo caso visiva, nell’intimità della casa, dove si pensa consumare un tradimento, o solamente una telefonata di nascosto, o si mandano messaggi via chat, magari messaggi che si autocancellano.

CURIOSITA’: molti titolari di Bed & Breakfast, o gli affittacamere hanno negli ultimi due anni richiesto il nostro aiuto poichè a livello mondiale stanno aumentando i ritrovamenti di microcamere nascoste dai clienti nelle case dei titolari della struttura, sia nelle camere o bagni, sia nelle parti comuni ( che in alcuni casi, come la cucina, viene sfruttata anche dai padroni di casa nella vita quotidiana). Bologna è proprio una di queste città.

Microfoni nascosti: i microfoni sono sottili fili con una capsula all’estremità che capta suoni, rumori, parole. I microfoni professionali riescono a far sentire anche quando si parla a bassa voce. Addirittura riescono a percepire quello che dice il nostro interlocutore quando siamo al cellulare.

LISTA RILEVATORI UTILIZZATI:

  • RAKSA , costo 690 euro
  • PLM-RAPTOR-7 o RR761 costo di circa 2700 euro
  • Termocamera FLIR C3 circa 700/800 euro
  • Rilevatore multibanda RJ108  o PLM-RLVT-COMPACT costo circa 5300 euro

TOTALE costo dei rilevatori utilizzati 9.390 EURO.

Il costo per la bonifica ambientale di una casa parte da 600 EURO

Anche in questo caso la soluzione più efficace ed economica è la bonifica ambientale da microspie

 

 

 

Bonifica da microspie nell'ufficio o sala riunioni.

Bonifiche ambientali microspie

Bonifica da microspie in ufficio a Bologna

State tornando al lavoro nei vostri uffici, che a causa del COVID sono stati abbandonati per molti giorni, settimane.

Se avete notato qualcosa di sospetto, il rischio che qualcuno abbia installato una cimice durante il periodo di quarantena è molto alto.

Avendo molto tempo a disposizione è possibile fare dei veri e propri impianti di sorveglianza occulti,  piazzando cimici spia in tutti gli uffici dove vengono prese le decisioni importanti e dove incontrate clienti e fornitori.

Inoltre il rischio che insieme ai microfoni siano state installate anche delle telecamere nascoste è molto elevato.
Spesso si evita di nascondere la telecamere poichè serve più tempo per effettuare delle installazione a regola d’arte, ma in questi mesi tanti uffici sono stati VUOTI.

La nostra agenzia può interventire per rilevare microspie, microregistratori, microfoni nascosti, microcamere nascoste.

La bonifica ambientale permette di trovare sia microspie e cimici in strasmissione, sia cimici in antibonifica o attivate a distanza tramite un radiocomando.

LISTA DI ESEMPIO DI RILEVATORI UTILIZZATI DURANTE UNA BONIFICA AMBIENTALE

  • RAKSA , costo 690 euro
  • PLM-RAPTOR-7 o RR761 costo di circa 2700 euro
  • Termocamera FLIR C3 circa 700/800 euro
  • Rilevatore multibanda RJ108  o PLM-RLVT-COMPACT costo circa 5300 euro
  • Rilevatore di giunzioni non lineari LORNET o ORION o CAYMAN costo dai 9750 euro.

TOTALE costo dei rilevatori utilizzati 19.140 EURO.

C0sto di una bonifica ambientale per un ufficio di medie dimensione 1200 euro