
Bonifica microspie
INDICE
Cos'è una bonifica ambientale?
In ambito investigativo, o di spionaggio, quando si usa il termine “bonifica” o “bonifica ambientale” si intende l’utilizzzo di un reparto speciale dedicato alla ricerca professionale di “cimici” ossia microspie di vario genere.
Il termine “cimice” viene utilizzato in gergo per indicare un dispositivo di spionaggio ( prevalentemente per intercettare abusivamente una conversazione o per sentire le telefonate).
Ci sono quindi varie tipologie di cimici, dalle più caserecce alle più sofisticate. Ogni cimice può essere rilevata, sia essa accesa, in trasmissione, spenta o in stand by. Le skills dell’operatore in questo caso fanno al differenza: per questo è un ottimo suggerimento utilizzare solamente operatori e tecnici qualificati con decenni di esperienza e competenza nel campo delle intercettazioni e controsorveglianza.
Un valido tecnico delle TSCM ossia delle bonifiche ambientali consosce molto bene come funzionano anche le più moderne tecnologie, come le microspie wifi, e utilizza gli strumenti più adatti per la ricerca delle singole tipologie di microspia.
Da circa 15 anni svolgiamo quotidianamente interventi di bonifica ambientale sia a Vicenza che nella provincia. Alcuni degli ultimi interventi sono stati eseguiti proprio in centro a Vicenza, in un moderno appartamento dove erano passati i ladri, che avevano si rubato orologi, contanti e borsette griffate, ma avevano anche lasciato un microfono nascosto in camera da letto!
Altri interventi sono stati recentemente svolti a Bassano del Grappa, dove abbiamo rilevato un piccolo registratore nascosto in mezzo ai sedili di un SUV, a Marostica in un piccolo studio di un professionista, e a Montecchio Maggiore, dove abbiamo controllato una piccola villetta di una signora che si è appena separata dal marito, che prima di andarsene di casa ha pensato bene di nascondere una piccola telecamera nella griglia dell’aria del condizionatore.