
Bonifiche microspie ambientali Vicenza
INDICE
Come funziona un rilevatore di microspie
In linea di massima quando si parla di rilevatori di microspie si intendono dei dispositivi che funzionano come degli scanner, o dei ricevitori.
Maggiore è la qualità del rilevatore, più veloce sarà nella scansione di una fetta più ampia di frequenze.
Inoltre i migiori rilevatori sono in grado di intercettare anche trasmissioni molto brevi, che cambiano di continuo la frequenza di trasmissione, in gergo tale tecnica utilizzata all’inizio solo in ambito militare viene identificata con la sigla FHSS.
Essendoci molte frequenze e molte tipologie di microspia, le bonifiche vengono effettuate utilizzando simultaneamente diversi rilevatori di microspie professionali, così da poter avere una copertura più ampia ed essere sicuri che nulla sfugga.
L’utilizzo , anche simultaneo di più dispositivi, garantisce un controllo acurato di ogni singola tipologia di microspia, che sarebbe impossibile ottenere utilizzando un solo rilevatore di microspie.
Come trovare un microfono nascosto?
Tra i vari rilevatori utilizzati, molto importante è la telecamera termica.
La Flir permette di rilevare in maniera veloce e d accurata, anomalie termiche date dalla presenza di microalimentatori, micro circuiti elettrici come quelli di cimici spia e microcamere.
Inoltre piccoli microfoni o microspie spente vengono rilevate tramite l’utilizzo di particolari rilevatori chiamati “rilevatori di gunzioni non lineari“
E' scattato l'antifurto o avee subito un effrazione?
Le anomalie dell’impianto antifurto spesso nascondono delle prove fatte da chi vuole installare una microspia nei vostri ambienti.
Inoltre un effrazione, in casa o in ufficio, potrebbe essere stata commessa non per un tentativo di furto, ma per poter entrare nel vostro ufficio o nella vostra casa e poter installare una microspia o una microcamera.
Alzate dunque la guardia quando arrivano i ladri, ma vengono lasciati oggetti preziosi o simili.