Bonifica ambientale delle cimici spia
INDICE
Cosa sono le cimici ambientali
Con il termine cimici, in gergo investigativo si intendono le microspie ambientali più insidiose.
Quando si parla di cimici infatti si intendono un genere di microspia professionale, molto piccolo e insidioso, difficile da debellare poichè infesta l’ambiente in cui viviamo o lavoriamo.
Le cimici vengono utilizzate ancora oggi, per la loro velocità di occultamento e posizionamento. Le dimensioni miniaturizzate e il basso consumo energetico consente l’utilizzo di batterie, quindi una praticità di utilizzo senza eguali.
In questo caso la cimice è una microcamera spia. Viene utilizzata per riprendere quello che succede all’interno di una stanza, in una casa o in un ufficio. Le telecamere spia possono essere utilizzate anche in spazi all’aperto, nelle pertinenze dell’obiettivo.
Per individuare una cimice digitale è essenziale avere strumentazione di altissimo livello, strumenti che possediamo e utilizziamo ogni giorno.
Le cimici GPS: le microspie per il pedinamento elettronico.
Quando si parla di microspie molto piccole, si possono includere le cimici GPS.
Queste cimici servono per localizzare le persone più che i l’auto, e possono essere inserite in indumenti e accessori come borse, scarpe, 24 ore, o all’interno di oggetti. Nelle indagini più difficili, vengono installate anche nei fogli di cartone, essendo di dimensioni veramente ridotte.
Se avete necessità di fare una verifica specifica non esitate a contattarci.
La nostra esperienza e la nostra attrezzatura di prim’ordine consentono un controllo ai massimi livelli.
Le microspie ambientali professionali
Nella famiglia delle microspie ambientali professionali le tipologie di cimici più temute sono:
- Le cimici a fiammifero: microspie video con telecamera del diametro inferiore alla testa di un fiammifero.
- Cimici a spillo: microfoni spia montati a filo con capsule ultrasensibili con la grandezza della capocchia di uno spillo.
- Microspie e microcamere invisibili: ovviamente non sono realmente invisibili ma sono mimetizzate in altri oggetti.
Microfoni all’interno di spine telefoniche, dentro ai fili della rete lan, dietro i battiscopa o all’interno dei profili delle porte. Spesso sono nascoste solo con del nastro adesivo ma essendo molto sottili risultano davvero difili da vedere.
Bonifica ambientale: tanta tecnologia e sensibilità.
La maggior parte delle richieste che ci giungono servono per segnare un punto di svolta in situazioni molto complesse, sia in abito lavorativo che nell’ambito familiare.
Molte persone hanno avuto problemi di diversa natura, e hanno avuto già la conferma di essere stati intercettati in maniera legale o illegale.
Se avete avuto problemi con la giustizia, vi è stato assicurato che le indagini sono concluse ma vivete nel terrore che qualcuno possa spiarvi, il nostro intervento vi darà la possibilità di sapere che effettivamente la vostra casa o il vostro ufficio sono “puliti”.